Il presente articolo è dedicato al confronto tra due integratori alimentari Deakos a base di Quercetina per scoprirne i punti in comune e le differenze, e poter scegliere il prodotto più adatto in base alla problematica.
Cistiquer
Cistiquer è un integratore alimentare indicato in caso di disturbi vescicali e minzionali associati a un’infiammazione delle vie urinarie correlata a un’alterazione dell’integrità dell’urotelio (parete vescicale) visibile o meno durante la cistoscopia (ricordiamo che alcuni stadi dell’infiammazione sono sintomatologici ma non significativi per l’osservazione).
Proprietà di Cistiquer
- Attenua urgenza e frequenza minzionale
- Lenisce i sintomi dolorosi
- Riepitelizza la mucosa vescicale
Ingredienti di Csitiquer
Quercetina: antiossidante, antinfiammatorio, stabilizzatore della membrana cellulare
Bromelina: antinfiammatoria, antiedematosa
Centella: favorisce una buona circolazione periferica, preservando il tono e la struttura delle pareti dei vasi sanguigni
Cimicifuga: calmante, in grado di equilibrare il sistema nervoso centrale
Borosmo: antisettico delle vie urinarie, antinfiammatorio
Glucosamina solfato: contrasta il deterioramento del tessuto connettivo, immuno-modulante, particolarmente indicata nella riparazione del tessuto connettivo
Condroitina solfato: rapida efficacia sui sintomi infiammatori
Sodio ialuronato: azione sinergica con la Quercetina che ne consente la distribuzione ai tessuti, mantiene l’elasticità dei tessuti, riepitelizzazione della mucosa
Studio clinico
L’assunzione di Cistiquer per 7 settimane ha fornito i seguenti risultati:
- Diminuzione del 40% della frequenza minzionale
- Riduzione dell’urgenza minzionale del 58%
- Riduzione delle infezioni urinarie
- Ripresa dell’attività sessuale nel 10% delle donne (le pazienti del gruppo che ha assunto Cistiquer non sono state sottoposte a instillazione intravescicali)
Alaquer
Alaquer è un integratore alimentare indicato in caso di disturbi associati a stati infiammatori cronici legati a una condizione simile alla neuropatia (infiammatoria, traumatica, vascolare, tossica, metabolica o da carenza).
Proprietà di Alaquer
- Favorisce il corretto funzionamento del sistema nervoso e normalizza la trasmissione neuronale
- Svolge un ruolo antinfiammatorio, antiossidante e protettivo contro i danni cellulari
- Ha un effetto positivo sul sonno e sull’umore
- Riattiva fisiologicamente le sostanze antiossidanti come la vitamina C, la vitamina E e il glutathione
Ingredienti di Alaquer
Quercetina: antiossidante, anti-infiammatorio, stabilizzatore della membrana cellulare
Bromelina: antinfiammatorio, antiedematoso
Acido folico: favorisce il corretto funzionamento del sistema nervoso, combatte la stanchezza fisica e mentale
Morinda citrifolia: antinfiammatoria, lenitiva, antiossidante, immunostimolante
Acido alfa-lipoico:
- è un forte antinfiammatorio naturale
- riduce i sintomi legati alla neuropatia come dolore parestesico, bruciore, formicolio, tremore, sensazione di puntura di spillo
- aiuta a mantenere l’integrità funzionale e strutturale dei tessuti
- agisce a livello metabolico come cofattore enzimatico, convertendo gli acidi grassi e i carboidrati (glucosio) in energia cellulare (ATP)
- svolge un’azione efficace contro il colesterolo LDL (colesterolo nocivo), prevenendo così la formazione di placche arteriosclerotiche
- è un chelante contro i metalli pesanti, favorendone l’eliminazione
Ricordiamo comunque che la scelta di un integratore alimentare e il dosaggio da assumere devono essere sottoposti al consiglio di un professionista della salute e stabiliti, caso per caso, in base alla situazione (antecedenti, terapie in corso, sintomatologia).
Per un consiglio e uno schema posologico personalizzati scrivete a consulenze@deakos.com.
2 Comments
Daniela manfredi
20 Marzo 2024Uso ausilium forte ormai da 5 anni e le mie cistiti emorragiche sono solo un ricordo.❤️quando tornano dopo mesi sono meno forti e non più emorragiche. Grazie a tutti!
aiutocistite
21 Marzo 2024Buongiorno Daniela e grazie mille per questa testimonianza positiva <3
Sono molto contenta che Ausilium Forte sia efficace per la tua situazione e che tu abbia trovato la soluzione più adatta a te grazie a Deakos. Il fatto che le tue cistiti si ripresentino dopo molto tempo (mesi) e che siano molto meno forti (e senza sangue) si può assolutamente considerare come una grande vittoria! Quindi complimenti a te <3
Tuttavia il fatto che le cistiti ritornino mi fa pensare ai fattori predisponenti e precipitanti della cistite: li hai individuati? È possibile che ce ne sia uno (o qualcuno) che non è possibile gestire o eliminare del tutto nel tuo caso?
Se hai piacere di ricevere un consiglio personalizzato, scrivi a consulenze@deakos.com. Gli esperti Deakos sono a disposizione per un consulto gratuito!