Ausilium 20 PLUS e Ausilium Forte sono due integratori alimentari simili che possono essere utilizzati intercambiabilmente (il più delle volte).
Ecco alcuni elementi che vi aiuteranno a decidere qual è il più adatto per voi.
Punti in comune tra Ausilium 20 PLUS e Ausilium Forte
- Morinda citrifolia
Ausilium 20 PLUS e Ausilium Forte contengono entrambi Morinda citrifolia nelle stesse proporzioni. Questo principio attivo è di grande importanza per la sua forte azione antinfiammatoria e immunostimolante; agisce sulla mucosa vescicale per ridurre i sintomi dolorosi dell’infiammazione e stimola il sistema immunitario fisiologico.
- D-Mannosio
Ausilium 20 PLUS e Ausilium Forte contengono entrambi D-Mannosio in ragione di 1000 mg (1 grammo) per dose (1 bustina per Ausilium 20 PLUS, un misurino raso per Ausilium Forte). Tale dosaggio è il risultato di una sintesi di studi scientifici, pubblicazioni scientifiche e sperimentazioni cliniche su questa molecola e i suoi effetti, e il feedback dei nostri clienti e consulenti medici. Infatti una dose di 1g di D-Mannosio per assunzione è utile ed efficace sia in prevenzione che in caso di cistite acuta in corso. Consente inoltre di ridurre il numero di assunzioni giornaliere in caso di episodio acuto, durante il quale l’elevata concentrazione batterica richiede un maggiore apporto di D-Mannosio.
Differenze tra Ausilium 20 PLUS e Ausilium Forte
- Alcalinizzante
Il principio attivo alcalinizzante contenuto in Ausilium 20 PLUS (bicarbonato di potassio) è diverso da quello di Ausilium Forte (glicerofosfato di calcio) a parità di efficacia d’azione sul controllo del pH urinario e di indicazione all’assunzione consigliata per l’uno come per l’altro in caso di ipertensione arteriosa.
- Neuromodulatore
Ausilium Forte contiene un principio attivo neuromodulatore naturale per un’azione benefica sulla frequenza e sull’urgenza urinaria.
- Magnesio
Ausilium Forte contiene un rilassante muscolare naturale (magnesio) per un effetto benefico sul dolore associato alle contratture pelviche.
- Formato
Ausilium 20 PLUS è disponibile in bustina, formato che ne facilita l’assunzione il prima possibile dopo i primi sintomi di cistite. La rapidità d’azione è un fattore determinante per la risoluzione precoce delle cistiti.
Ausilium Forte è disponibile in barattolo da 150 g o 300 g (con misurino in dotazione) e offre quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo.
- Gusto
Ausilium 20PLUS è disponibile senza aroma oppure al gusto naturale di agrumi.
Ausilium Forte 150g è disponibile al gusto di mela verde o di caramello, mentre Ausilium Forte 300g è disponibile senza aroma oppure al gusto di mela verde.
- Dosaggio
Ausilium Forte può essere dosato ‘su misura’ in base alla sintomatologia. Un misurino raso fornisce 1g di D-Mannosio, che consente assunzioni equivalenti a ½ misurino nelle fasi di mantenimento, in assenza di sintomi dolorosi.
Se desiderate ricevere un consiglio o uno schema posologico personalizzati, scriveteci a: consulenze@deakos.com