Message Icon
Indirizzo E-mail
infodeakos@gmail.com
Phone Icon
Numero di Telefono
+39 0187 575150
D-Mannosio: il principe azzurro

D-Mannosio: il principe azzurro

Sssssss… silenzio… è un buon momento per sognare, ultimamente siamo così di fretta che non abbiamo quasi il tempo di prenderci cura di noi stessi… come diceva Peter-Pan?  “Sogna la tua vita a colori, questo è il segreto della felicità”.

E allora via… Chiudete gli occhi e immaginate… Immaginate di essere sdraiate su un letto in mezzo al bosco, gli uccelli cantano, il vento soffia dolcemente tra le foglie degli alberi, i fiori sono profumati. State dormendo… russate (ah no, forse no, non sarebbe così romantico…), nessuno vi disturba, finché… non arriva un principe azzurro e vi bacia…

No, no, no, non sto parlando di Biancaneve… (soprattutto con la recente polemica sui baci senza consenso…). Ma allora, chi è questo Principe Azzurro?

Figura chiave delle fiabe che hanno scosso la nostra infanzia, qui di Principe Azzurro ce n’è uno solo, solo che… l’ambientazione non è più popolata dal castello medievale, dai soldati o dai draghi… in questo caso l’ambientazione ideale è la vescica, le infezioni urinarie ricorrenti e i miei più fedeli fan Escherichia Coli e Klebsiella (sono affascinanti ma un po’ pesanti).

Quindi, avanti. Rullo di tamburi, prego… lasciate che mi presenti

Mi chiamo D-Mannosio e sono molto molto romantico, persino dolce…. dopotutto appartengo alla famiglia degli zuccheri semplici 😉!!

Quando sono ottenuto dalla fermentazione della corteccia di larice o di betulla, la mia purezza non è discutibile, nessuna fregatura! Niente a che vedere con il mio amico estratto dal mais che si mescola e si confonde con ragazzi dal cuore di ghiaccio: i solventi!!!

Con me è una tutta una maratona: passo velocemente attraverso il corpo senza essere assorbito e mi ritrovo al traguardo: la vescica! Non voglio vantarmi troppo, ma se poteste vedere i miei muscoli: i giochi olimpici? Eccomi qui!

Una volta lì, le mie superfan batteriche scendono dagli spalti (la parete della vescica) e si gettano su di me… (non dico che cadono ai miei piedi… sapete ..sono una persona modesta). Dopo averle coccolate, assumo il ruolo di Don Giovanni e le accompagno dolcemente verso l’uscita con la minzione.

Sono il Mannosio… D-Mannosio!

Quali sono i miei vantaggi rispetto agli antibiotici?

Che dire, ragazze, con me non avrete effetti collaterali! Con una terapia antibiotica si uccidono i batteri “buoni” e quelli “cattivi”, mentre io non sono così macabro, le mie amiche le “lego” a me ed esco con loro al momento della minzione.

Laddove la terapia antibiotica indebolisce il sistema immunitario dell’organismo, poiché i batteri intestinali buoni e importanti vengono uccisi, nel mio caso è tutto innocuo e anzi , io stesso aiuto il sistema immunitario a riprendersi.

Spesso accade che dopo una terapia antibiotica si verifichino problemi intestinali o addirittura infezioni fungine, ma io, il D-mannosio (sentite come suona bene!), rafforzo e sostengo le difese dell’organismo in modo che non si verifichino conseguenze indesiderate.

Ad esempio, un batterio come il mio caro E. coli, protagonista delle infezioni della vescica (o delle vie urinarie), non può sfuggire al mio fascino, sono così delicato e naturale che resistermi diventa quasi impossibile.

I miei superpoteri!

Il mio potere, ragazze, è impareggiabile: se sono in coppia con il mio amico NAC, posso persino buttare fuori i batteri in un biofilm.

Mentre gli antibiotici sono inefficaci contro i microrganismi intrappolati nel biofilm… na-na-na!

Lo so, lo so, vi state già chiedendo come ottenere i miei dati di contatto: niente messaggi privati, niente stalkeraggio su Facebook, ma entrate semplicemente in una farmacia (senza prescrizione medica) e dite a voce bassa il mio nome: “Vorrei del D-Mannosio per favore”.

Il mio consiglio per voi (questo è un piccolo bonus extra)

Quando mi scegliete (e questo dovrebbe avvenire automaticamente vista la mia attrazione), è molto importante controllare quanti grammi sono effettivamente presenti nella preparazione, per ogni dose.

Vi consiglio:

In fase preventiva = 2 dosi al giorno da 1000 mg (1 g) ciascuna.

In caso di fase acuta = almeno 3 dosi al giorno da 1000 mg (1 g) ciascuna.

Per un effetto ottimale: si consiglia di assumermi tra i pasti e per un periodo di un’ora durante il quale non si beve, non si mangia e non si urina (ah… l’amore fa brutti scherzi…) e se si sente un costante bisogno di urinare, è meglio andare in bagno prima di prendere il D-Mannosio, così sarà più facile per voi tenermi quell’ora.

Ecco, qualcuno chiede di me: vado!

Lascia un commento