Message Icon
Indirizzo E-mail
infodeakos@gmail.com
Phone Icon
Numero di Telefono
+39 0187 575150
D-Mannosio...amore mio!

D-Mannosio…amore mio!

Ciao a tutti!!

Ed eccoci qui a parlare del D-Mannosio che, a mio modesto parere di ex “cistitica”, è la molecola da avere in farmacia per liberarsi della cistite una volta per tutte.

In questa scrittura ho voluto condividere la mia storia e spiegare (a lungo e in modo approfondito) il mio amore per il D-Mannosio.

Ho vissuto 10 lunghi anni di cistiti recidivanti senza riuscire a trovare una soluzione né con il mio medico di base, né con le decine di urologi che ho consultato. Io stessa sono nel campo paramedico e, al di là dell'”handicap” che la malattia mi ha causato, sono rimasta sbalordita dalla mia mancanza di conoscenze in questo campo, anche a livello professionale.

Nel 2011 mi sono trasferita in Italia per raggiungere il mio fidanzato (ora mio marito). Un cambio di vita e anche un cambio di medico!  Alla mia prima cistite, sono andata da questo medico con tutte le mie cartelle cliniche sotto il braccio e una lista infinita di resistenze dei “miei” germi.

E lì sono stata molto fortunata: il medico mi ha detto “oh no, signora, non le prescriverò un antibiotico del genere, alla cieca, senza nemmeno sapere se ha una cistite batterica o no! È stata la prima volta in 10 anni che l’ho sentito dire. E posso dire che dopo aver fatto cicli di antibiotici per la profilassi, esami dolorosi e imbarazzanti, ore di attesa nello studio dell’urologo per uscire con una “semplice” prescrizione di antibiotico in mano… beh, questo discorso mi ha fatto sentire meglio! Beh, non in quel momento, naturalmente, perché stavo soffrendo e avrei venduto mia madre per un po’ di Monu*** Così sono uscita dallo studio con la prescrizione di un’analisi completa delle urine e di un po’ di D-mannosio…

Cosa? Non ne avevo mai sentito parlare! Stavo soffrendo ed era l’unica cosa che potevo prendere mentre aspettavo i risultati del laboratorio. L’ho trovato facilmente, nella prima farmacia in cui sono entrata.

Quando l’ho preso, ho avuto l’impressione che il mio dolore fosse più “morbido”; è difficile da spiegare, come se avessi messo una crema sulla vescica (chi ne soffre capirà sicuramente). In ogni caso, sono riuscita a resistere per le 24 ore necessarie per i risultati dell’urinocultura , che per me era già una vittoria senza precedenti.

All’inizio di questa “scoperta” ho provato diverse marche di D-Mannosio. Qui, in Italia, è una sostanza molto diffusa in farmacia e parafarmacia, quindi avevo molta scelta (il che sembrerà sicuramente incredibile ai francesi, ai belgi, ai canadesi… e agli altri francofoni (perchè sapete..sono di origini francese..)! Per me ha avuto un discreto successo nel ridurre la carica batterica e quindi il “grosso” del dolore, ma il fastidio, la frequenza e l’urgenza minzionale erano ancora importanti. Ma con Ausilium 20 (ora Ausilium 20PLUS), acquistato casualmente mentre facevo la spesa, ho visto davvero la differenza. Questo prodotto e questa marca sono diventati i miei “beniamini”.

Non mi dilungherò sui dettagli (sono una vera chiacchierona)… Con l’aiuto di questo medico, la sua pazienza, il suo ascolto e le sue spiegazioni, sono riuscita a risolvere il mio problema nel giro di un anno; senza antibiotici e con il minimo indispensabile di farmaci, solo con integratori alimentari a base di D-mannosio e piccoli cambiamenti nelle mie abitudini (alimentazione, igiene intima, abbigliamento…) e per sempre.

Ah sì, un’ultima cosa (per gli scettici o per coloro che penseranno “per fortuna ha trovato la “sua” cosa”), il D-mannosio non è un’altra molecola magica che “funziona” o “non funziona” a seconda della persona. Si tratta di un cosiddetto principio attivo, il che significa che la sua azione è scientificamente provata, riprovata, testata, ritestata e dimostrata!  Pertanto, la sua assunzione è una garanzia di eliminazione dei batteri patogeni con la ciliegina sulla torta:

Nessun effetto collaterale, è una sostanza naturale (chic, bye bye fungo)

Nessun rischio di sovradosaggio

Nessuna interazione con i farmaci

Nessun rischio di dipendenza

Nessun sviluppo di resistenza da parte dei batteri patogeni

Nessun focolaio di infiammazione (al contrario!)

Compatibile con gravidanza, allattamento, diabete, ipertensione, celiachia, anticoagulanti, ecc.

Agisce su quasi tutti i batteri patogeni responsabili delle infezioni del tratto urinario (E. coli, Klebsiella, tutti gli Enterococchi, Stafilococchi, Proteus…)

Lascia un commento