Ecco 5 buoni motivi e circostanze in cui utilizzare Ausilium Lavanda per proteggere o aiutare a mantenere il fragile equilibrio vaginale.
N°1. Presenza di sintomi
In caso di dolore, prurito, irritazione, arrossamento o perdite vaginali sospette, è possibile (se non probabile) che la causa di questi disturbi sia un’alterazione della flora (disbiosi) e/o un’irritazione della mucosa (vaginosi), contro cui Ausilium Lavanda permette di agire per un rapido sollievo e un ritorno all’equilibrio.
N°2. Dopo le mestruazioni
Coloro che provano forte disagio al momento delle mestruazioni sicuramente sapranno che indossare protezioni sanitarie (compresa la coppetta mestruale), il flusso mestruale stesso e i crampi dolorosi sono fattori possono indebolire la flora e la mucosa. Di conseguenza Ausilium Lavanda applicata dopo la fine del ciclo mestruale è un toccasana per ripristinare e stabilizzare l’equilibrio.
N°3. In caso di menopausa
A questo proposito rimandiamo a questo articolo.
N°4. Una settimana prima del parto
Purtroppo l’applicazione di lavande vaginali viene spesso sconsigliata durante la gravidanza ‘a causa del rischio meccanico’. Tuttavia, come si intuisce, le donne incinte non sono assolutamente intenzionate a causare danni al bambino e saranno sicuramente in grado di utilizzare propriamente una lavanda vaginale.
È vero che sarebbe meglio parlarne con l’ostetrica per verificare che non ci siano particolari controindicazioni, e che ogni caso è diverso, ma, per quanto riguarda le linee guida principali, il concetto è il seguente: quando passa attraverso la vagina, il bambino eredita la flora vaginale; quindi sarà bene preparare l’ambiente al meglio al fine di passare al neonato il maggior numero possibile di batteri ‘buoni’ ed evitare che entri in contatto con agenti patogeni (come gli Streptococchi).
N°5. In estate
Spiaggia sabbiosa, mare, caldo a più di 24° costituiscono un mix di elementi che tendono a favorire lo sviluppo di cistiti, vaginiti e disbiosi più in generale. Si consiglia la lettura di quest’altro articolo per un tour d’orizzonte su consigli e misure di prevenzione contro cistite e altri disturbi estivi, ma lo ripetiamo: Ausilium Lavanda è la principale misura di prevenzione da attuare per sfuggire ai disturbi estivi.
Se desiderate ricevere un consiglio o uno schema posologico personalizzati, scriveteci una mail a consulenze@deakos.com.